domenica 27 aprile 2025
INAUGURAZIONE SENTIERO LE SALINE A FAETANO
Con successiva escursione di primo livello di circa 7 Km e dislivello di 300 m.
Ore 8,50 ritrovo al parcheggio delle scuole di Faetano (via Chiara Villani, 16).
Ore 9,00 inaugurazione del nuovo sentiero delle Saline (aperto dai volontari de La Genga) con successivo ristoro con dolci rustici e caffe/the, ecc.
Successiva partenza lungo la discesa del nuovo sentiero, proseguimento per il percorso pedonale lungo il Marano fino al lago, quindi risalita fino all’abitato di Albereto, discesa verso Mandrio e risalita alle auto attraverso il sentiero della miniera. Arrivo alle auto per le ore 11,15-11,30.
giovedì 17 aprile 2025
APERTURA SEDE
In data odierna la sede de "La Genga" (in via Romolo Murri, 13 a Domagnano) sarà aperta dalle ore 17,30 alle ore 18,30 anche per provare/acquistare l'abbigliamento con il logo della Associazione.
L'abbigliamento con il logo viene descritto su questo stesso sito in fondo a questa home page.
domenica 13 aprile 2025
PARCO DI SAN BARTOLO
Escursione di secondo livello di circa 16 Km e dislivello di 350 m.
Oppure escursione di primo livello di circa 8,5 Km e dislivello di 200 m.
Ritrovo alle ore 7,10 al parcheggio Diamond di Rovereta, formazione equipaggi e successiva partenza in auto per il parcheggio della baia di Vallugola (chi vuole può recarsi a Vallugola autonomamente).
Ore 8,00 circa, partenza dell’escursione in direzione di Casteldimezzo (per la colazione), quindi prosecuzione in direzione Fiorenzuola di Focara.
Si prevede, per l’escursione, di utilizzare anche parte del primo pomeriggio con un percorso totale di 16 km circa e pranzo al sacco (per il quale ognuno si organizzi autonomamente da casa!).
Chi avesse la necessità o la volontà di rientrare in mattinata può, da Fiorenzuola, tornare alle auto a Vallugola con un percorso di 8,5 km totali circa.
Contributo escursione € 3. Si consigliano scarpe da trekking leggero.